Sunday, August 1st, 2021

La Germania ha quasi 1 milione di “electroautos”, ma …

Secondo il ministro tedesco degli Affari Economici Peter Altmaier, la Germania ha quasi raggiunto lo scopo di un milione di auto elettriche. Tuttavia, deve essere posizionato un disegno in pizzo solido.

Nel 2013, il cancelliere Angela Merkel ha dichiarato un obiettivo ambizioso: nel 2020 un milione di auto elettriche doveva guidare in Germania. Tale numero sembrava estremamente ambizioso otto anni fa. L’obiettivo non è stato raggiunto, ma con “solo ‘solo” il ritardo di sei mesi vede il ministro Altmaier per una festa. Di fronte a TagGespiegel, spiega che il limite di 1 milione di “electroautos” dovrebbe essere raggiunto a luglio.

In tal modo c’è abbastanza ragione per la gioia. Se facciamo le figure appena non appena la flotta tedesca totale, allora 1 milione di EV significherebbe che circa il 2,1% della flotta tedesca è ora elettrica. Striking: è quasi lo stesso della quota olandese. Tuttavia, questo confronto non parla correttamente dopo ulteriori indagini. Che ciò che il ministro chiama “electroautos” includa più della semplice auto elettrica a batteria (BEV).
Per venire a questo numero, tutte le auto devono essere aggiunte insieme a una spina. Anche gli ibridi plug-in partecipano anche e quelle macchine certamente non si applicano come elettrico nei Paesi Bassi. Sulla base dei dati del traffico Ministerie BMVI, la Germania ha avuto 48 milioni di veicoli all’inizio del 2021. Il 1 ° gennaio, secondo Electrive.net, 309.083 copie erano un EV puro, che rimane la quota per inizio del 2021 bloccata allo 0,64%.

Tramite, tra le altre cose, i sussidi per gli individui, la quota è aumentata bruscamente negli ultimi sei mesi, a un totalmente, purtroppo, purtroppo, purtroppo, non ancora cedere il calcestruzzo al tavolo. Tuttavia, Altmaier riporta che più sovvenzione è già stato perdonato nella prima metà del 2021 rispetto a tutto il 2020, quando la “macchina elettrica” ​​era anche molto popolare. Circa la metà delle 1,25 miliardi trascorse quest’anno va a EVS puro, il resto è per plug-inhyrisbrides.

La quota del BEV sale molto considerevolmente nelle cifre di vendita tedesche: Electrive.NET riferisce che nel maggio del 2021 non inferiore all’11,6% delle autovetture registrate in Germania era un ev completamente fumi. In quel mese era circa 26.786 copie, ma siamo ancora in attesa di figure concrete da giugno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *