Sunday, October 17th, 2021

Vendite occasionali 9 percento nel Plus

La domanda di autovetture usate continua ad aumentare. Un numero record di occasioni è stato venduto a giugno e la vendita occasionale ha anche infranto un record nella prima metà del 2021. Questo è evidente dalle figure di Bovag e RDC.

A maggio con 123.982 autovetture usate sono state già vendute un numero record di auto usate. Ancora più auto sono state vendute a giugno. Il mese scorso, il rivenditore specializzato ha completato le occasioni 124.002. Non sono stati venduti in precedenza tante auto di seconda mano in un mese. Nel primo semestre di quest’anno, le aziende automobilistiche hanno venduto un numero record di 685.452 autovetture. Nello stesso periodo dell’anno scorso, quel numero era più basso del 9%.

Delle aziende automobilistiche quest’anno, oltre 685.000 autovetture usate, 366.677 hanno trovato un nuovo proprietario o capo nel secondo trimestre. Oltre al 20 percento in più rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, il maggior numero di occasioni mai vendute in un quarto. Inoltre, il 2% del numero di occasioni ha venduto un EV è ora. Non parecchio, ma l’anno scorso che era meno dell’uno percento. Bovag e RDC dicono che le aziende automobilistiche hanno probabilmente venduto più di 1,3 milioni di autovetture usate alla fine di quest’anno. La crescente domanda di auto usate è legato alla crescente necessità di trasporto individuale a causa delle misure di Corona.
Naturalmente, le occasioni vengono anche vendute senza l’intervento di una compagnia automobilistica. Gli individui hanno venduto 350.000 auto della metà dell’anno. Abbastanza sorprendente è il 7% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. “Nel frattempo, la relazione tra commercio specializzata e commercio privato si trova quasi esattamente su 2/3 contro 1/3, mentre il 55% e il 45% erano 15 anni fa, Bovag e RDC.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *